Luca La Verde Ortopedico

Digital Marketing & Advertising, Video Making

Project summAry

Un successo incredibile. Obiettivi concreti attraverso video e storytelling

Il Dottor Luca La Verde si è affidato a noi nel 2019, quando pensando di rivedere la sua immagine online ha deciso di affidarsi alle nostre operazioni di brand reputation e lead generation. 

Ci siamo mossi sin dall’inizio con due strategie parallele: da un lato abbiamo lavorato alla SEO con contenuti in grado di migliorare la SERP su parole chiave legate al brand (Luca la Verde Ortopedico).

Finito questa attività prioritaria, dopo un attento studio di settore sulle problematiche legate agli interventi ortopedici e sui target di riferimento, abbiamo creato dei contenuti video da promuovere su facebook ed Instagram utili ad intercettare tutte le persone in target che presentavano problematiche alle articolazioni e ricercavano un trattamento ortopedico risolutivo.

Una volta raccolti i dati dei clienti attraverso Messenger, sono stati gestiti da un call center e invitati ad appuntamento.

In poco tempo e con un investimento moderato siamo riusciti a stabilizzare il flusso di utenti. Dopo il lead (45% si sono presentati a prima visita, 20% dei quali si sono affidati alle cure dell’ortopedico).

Projects highlights

Online Reputation

Analisi ed ottimizzazione di tutti i risultati presenti nella ricerca organica ed a livello di recensioni

Contenuti video avanzati

Studio dei target e creazione di contenuti video di grande impatto.

03

Lead generation

Attraverso i canali social e grazie a video molto coinvolgenti abbiamo stabilizzato la quantità di lead in ingresso, per poi strutturare e formare un bdc (business developmente center) che potesse invitare i cliente alla prima visita con l'ortopedico.

SERVIZI DI MARKETING PER IL SETTORE MEDICAL

Il settore dei trattamenti medici, di qualunque tipo essi siano, è un settore da analizzare a fondo prima di poter strutturare una strategia congeniale.

Più che per qualsiasi altro settore è richiesta particolare sensibilità ed empatia verso il paziente finale, che spesso è alla ricerca di soluzioni ad alcune problematiche che ne compromettono lo stile di vita.

Una buona strategia di marketing con il supporto di un reparto di customer care possono davvero fare la differenza.

Bisogna però sempre fare attenzione perchè una strattegia mal strutturata può portare con la stessa velocità ad una perdita di clienti ed a una cattiva reputazione online.

More projects

Luca La Verde Ortopedico

Il digital marketing nel settore medico ortopedico. Il paziente al centro della strategia comunicativa

Stonethica

Rethink Marble – Uno sguardo al futuro

Fabiolous Cooking Day

Il turismo legato al mondo del food. Tra cooking classes e Food Tours