Luca La Verde Ortopedico

Digital Marketing & Advertising, Video Making, Web design

Project summAry

Un successo incredibile. Obiettivi concreti attraverso video e storytelling

Il Dottor Luca La Verde si è affidato a noi nel 2019, quando pensando di rivedere la sua immagine online ha deciso di affidarsi alle nostre operazioni di brand reputation e lead generation. 

All’inizio della collaborazione ci siamo trovati ad affrontare un problema, alcuni risultati organici collegati al suo brand riportavano notizie false e negative che avrebbero potuto ledere alla sua immagine, inoltre i clienti provenienti da azioni su canali digital erano pressocchè zero.

Per questo motivo ci siamo mossi con due strategie parallele: da un lato abbiamo lavorato per rimuovere i vecchi risultati dalla rete di ricerca organica, creando poi dei nuovi canali e contenuti che sono andati a sostituire le principali keyword di ricerca nella serp.

Finito questa attività che richiedeva la massima priorità, dopo un attento studio di settore sulle problematiche legate agli interventi ortopedici e sui target di riferimento, abbiamo creato dei video da promuovere su facebook ed Instagram utili ad intercettare tutte le persone in target che presentavano problematiche e ricercavano un trattamento ortopedico.

Una volta raccolti i dati dei clienti attraverso Messenger, sono stati gestiti da un call center e invitati ad appuntamento.

In poco tempo e con un investimento moderato siamo riusciti a stabilizzare il flusso di utenti (50% si sono presentati a prima visita, 20% si sono affidati alle cure dell’ortopedico) ed a ottenere dagli stessi un’ottima media di recensioni positive.

Projects highlights

Online Reputation

Analisi ed ottimizzazione di tutti i risultati presenti nella ricerca organica ed a livello di recensioni

Contenuti video avanzati

Attraverso lo studio dei target abbiamo creato dei contenuti video di grande impatto, che hanno ricevuto fin da subito un'interazione sopra la media intercettando i bisogni del pubblico di riferimento.

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Lead generation

Attraverso i canali social e grazie ad alcuni video ben strtutturati abbiamo raccolto una notevole quantità di lead con un investimento misurato. Abbiamo poi creato un trend che in percentuale è così mediamente rappresentato (10 prospect contattano il call center, 5 di questi vengono a prima visita, 2 proseguono con le cure/interventi successivi)

SERVIZI DI MARKETING PER IL SETTORE MEDICAL

Il settore dei trattamenti medici, di qualunque tipo essi siano, è un settore da analizzare a fondo prima di poter strutturare una strategia congeniale.

Più che per qualsiasi altro settore è richiesta particolare sensibilità ed empatia verso il paziente finale, che spesso è alla ricerca di soluzioni ad alcune problematiche che spesso ne compromettono lo stile di vita.

Una buona strategia di marketing con il supporto di un reparto di customer care possono davvero fare la differenza.

Bisogna però sempre fare attenzione perchè una strattegia mal strutturata può portare con la stessa velocità ad una perdita di clienti ed a una cattiva reputazione online.

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